Cellular Matrix
Presso il nostro centro infiltrazioni con CELLULAR MATRIX (Acido Ialuronico + A-PRP).
Il Dottor Francesco Pezzillo (Ortopedico), insieme alla sua equipe, impiega questa tecnica innovativa (Cellular Matrix) che ha l’obiettivo di risolvere o migliorare significativamente in modo non invasivo, importanti patologie degenerative, come l’artrosi del ginocchio, dell’anca e della spalla ma anche condropatie delle stesse articolazioni.
Cellular Matrix è un’innovazione rivoluzionaria in Medicina Ortopedica che combina due tipologie di trattamento in una sola per risultati ottimali. Il Plasma Ricco di Piastrine Autologo (A-PRP) fornisce una riserva di fattori di crescita autologhi, ed inoltre:
aumenta la produzione di Collagene
migliora l’elasticità , il tono e la consistenza dei tessuti
stimola la proliferazione e la differenziazione delle Cellule Staminali
attiva l’Angiogenesi
crea un effetto di volume
L’Acido ialuronico (AI) è la molecola maggiormente coinvolta nel mantenimento dell’idratazione dei tessuti, per la sua capacità unica nel trattenere l’acqua:
- viene utilizzata da oltre 25 anni in Medicina Ortopedica;
- è il maggior componente della matrice extra-cellulare e copre un ruolo importante nella proliferazione e migrazione cellulare;
- si lega all’acqua e crea volume;
- stimola proliferazione e migrazione delle cellule.
Cellular Matrix è un dispositivo medico che permette la preparazione di una miscela di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e Acido Ialuronico che, una volta iniettato in un qualsiasi tessuto danneggiato, fornisce alle cellule autologhe una matrice tridimensionale che ha la capacità di migliorare la proliferazione cellulare e aumentare i fattori di crescita.
Questo metodo cambia radicalmente l’approccio alla terapia della ricostruzione cellulare, soprattutto nell’ambito della medicina ortopedica.
Le infiltrazioni intrarticolari di Cellular Matrix contengono:
- l’acido ialuronico che è un componente delle articolazioni sinoviali che migliora l’elasticità e la resistenza del liquido sinoviale agli urti;
- il plasma ricco di piastrine che contiene fattori di crescita (tra cui PDGF, TGF-ß, IGF, EGF, VEGF, FGF), che favoriscono e accelerano la guarigione dei tessuti duri e molli.
Quando entrambi HA e PRP sono iniettati nell’articolazione, il dolore si riduce grazie al miglioramento della lubrificazione dell’articolazione e dell’assorbimento degli urti.
Prenota la tua visita ortopedica presso il nostro centro e chiedi consiglio al Dottor Pezzillo per il tuo caso specifico.